image1 image2 image3

INSEGNE E STRUTTURE|DECORAZIONE AUTOMEZZI|DECORAZIONE DI INTERNI|PELLICOLE PER VETRI|PELLICOLE PER MURI

Rinnovare i locali senza buttare i mobili: restyling di un panificio

Arriva sempre il momento in cui nasce per un locale commerciale il bisogno di rinnovare gli interni, gli arredi e fare un opportuno lavoro di restauro.
Che si tratti di un negozio, un bar, un hotel o ristorante,  l’esigenza di restyling,  ossia dare un tocco di novità e cambiamento, è una necessità comprensibile,  sia in un’ottica di mercato, ossia rendere più piacevole l’esperienza di acquisto per i propri clienti, sia in un’ottica interna, di benessere e comfort degli ambienti di lavoro per se stessi e per i propri collaboratori.

E’ questo il caso del Panificio Di Marzio Vincenzo,  attività storica di Scerne di Pineto, in provincia di Teramo, legata alla produzione di pane e prodotti da forno dal 1977.

Ci contatta la proprietaria,  che esprime il bisogno di rinnovare il negozio e regalare un look nuovo agli ambienti.

Ci spiega che prima di chiamarci aveva valutato, insieme al marito, diversi preventivi di acquisto di nuovi arredi e attrezzature, ma che nessuna di queste alternative le era sembrata davvero innovativa rispetto alla situazione attuale.

A fronte, infatti,  di un investimento di circa 30.000, 00 euro, le proposte di nuovo acquisto replicavano situazioni molto simili all’esistente.

L’ ALTERNATIVA

I laminati adesivi DI-NOC, a marchio 3M, offrono una preziosa alternativa all’acquisto di nuovi arredi, che molte volte risultano essere di ottima qualità e perfettamente funzionanti.

 Si tratta di materiali altamente performanti che permettono di rivestire integralmente qualsiasi tipo di superficie: mobili, porte, banconi, pareti, colonne, controsoffitti, elettrodomestici, vetri, con ottime prestazioni sia da interno che da esterno.
L’intera gamma dei laminati adesivi è ampia e ricca, le alternative sono più di 1000, e riescono a riprodurre tantissimi materiali: dai legni al carbonio, dalla pelle allo stucco,  dalla pietra a trame astratte e cangianti.

Valesca, la proprietaria, ci spiega che le piacerebbe un ambiente caldo e moderno, legato ai colori naturali del legno, del nocciola e del crema.
Dopo una prima intervista, le proponiamo alcune alternative di pattern che, sia da un punto di vista tattile che visivo, rispecchiano proprio quello ci chiede, mostrandole attraverso alcuni rendering il risultato finale.

In poche battute, si arriva alla soluzione finale, condivisa da entrambi i proprietari e dal nostro staff tecnico, per un  impegno di spesa finale di esattamente 1/6 rispetto al preventivo iniziale.

NUOVO ACQUISTO = 30.000, 00 Euro
RIQUALIFICAZIONE = 5.000,00 Euro

 LA SFIDA

La vera sfida a cui è sono stati sottoposti gli applicatori Look Grafica è stata quella di lavorare in pochissimi giorni, poco più di una settimana, durante i giorni di chiusura del locale per la pausa natalizia.


L’intero processo di restyling, dalla progettazione, che prevede rilievi fotografici e l’elaborazione di rendering,  alla messa in opera dei laminati adesivi, è avvenuto, infatti,  in pochissimo tempo e con la lancetta delle ore che scandiva una sorta di countdown corrispondente al giorno di  riapertura dell’attività.

IL RISULTATO

Il risultato è un negozio completamente rinnovato in ogni sua parte, dal bancone agli scaffali, dalla porta  interna al frigo porta bevande con una maxi parete attrezzata a lavagna, riscrivibile, che riporta giorno per giorno, le proposte e le offerte del momento.
PER INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI:


SEDE DI BASCIANO (Te): TEL. 0861 659582
SEDE DI SCERNE DI PINETO (Te): TEL 085 9462007




Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento